Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2013, 13:38   #39
Meinl
Guppy
 
L'avatar di Meinl
 
Registrato: Feb 2012
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 401
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio

Sappiamo bene però che TB, CRS e vattela a pesca di wild, non hanno neanche la canzone dei duran duran.


Tuko intanto grazie per il tuo intervento, da quel che ho capito(ho specificato qualche pagina fa che sono ancora inesperto di queste classificazioni), la denominazione corretta dovrebbe fermarsi quindi a specie cantonensis(le quali dovrebbero pero comunque essere caridine e non neocarodine)
Ma oltre al fatto commerciale dell enfatizzazione, non c'è anche il discorso di una necessità legata al riconoscimento di questi meticci successivamente "selezionati "fino a diventare quelle che ora sono considerate comunque varietà stabili ed esistenti dagli appassionati?( penso che i primi selezionatori non lo facessero a scopo commerciale, ripeto, penso)
Con questo intendo che essendo la cantonensis in natura presente con la sua vera livrea (l esoscheletro grigio/trasparente) questi nominativi sono comunque nati da un bisogno di distinzione..senno sarebbe impossibile definire una variante considerando il numero esistente di esse.

Almeno questo è il pensiero che ho io, non si tratta solo di enfatizzazione

Posted With Tapatalk



Scusate se ho fatto confusione con messaggi ma tapatalk fa i capricci

Ultima modifica di Meinl; 13-11-2013 alle ore 14:07. Motivo: Unione post automatica
Meinl non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13650 seconds with 14 queries