Discussione: cianobatteri o cosa?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2014, 14:53   #54
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
alcune foto non so xkè non si vedono, ma da quelle visibili la situazione mi sembra buona! è ovvio che le alghe non scompaiono dall'oggi al domani e che sul legno prima o poi compariranno SEMPRE, xò quelle sulle piante mi sembrano molto deboli, capace che se ci passi un dito si staccano da sole facilmente

io pulirei il filtro, cosi da ripristinare la giusta corrente, tira fuori dall'acqua quella noce di cocco cosi la tratti con h2o2. Per le piante intnato dai una pulitina a mano, poi dimmi qunate foglie nuove ha fatto? se ne ha fatte diverse qualcuna vecchia la puoi togliere, altrimenti meglio che ti tieni per un po l'alga

mi puoi dire gli attuali valori (po4, no3, ph, kh) ?
ciao si le alghe sono deboli e si staccano anche solo agitando un po l acqua in prossimità delle foglie. sulla noce i ciano si stanno staccando e stanno diminuendo dopo che ieri sera ho cambiato la spugna di perlon nel filtro e la corrente è aumentata.

i valori che ho misurato sono:

ph 6.8
kh 3
no 3 5mg litro circa(il mio test ha come scala 0 o 10 ma il colore è un intermedio quasi uguale al 10 )

po4 oltre i 2 mg/l se non sbaglio sono altissimi!!! non è che con 0.3 ml su 92l netti do troppo clismalax?

mi consigliate di ridurre le dosi di nitrogen e di clismalax? il fertilizzante e il potassium li lascio invariati?

in caso di cambio urgente ho messo in funzione l impianto a osmosi....spero ce la faccia a riempirmi la tanica prima della partenza.
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12761 seconds with 14 queries