Discussione: Primo acquario avviato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2017, 16:33   #3
sandaniele
Protozoo
 
Registrato: Dec 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti sembrava strano anche a me il Kh. ho usato test della sera e aquili (spero di non sbagliare a scrivere, non ce l'ho sotto mano) a reagente. nei prossimi giorni misurerò di nuovo i valori, magari quando prenderò i nitrati.
se ho capito bene potrebbe essere corretto: il Kh misura i carbonati e il Gh il calcio, se è così potrebbe essere in linea con l'acqua di Roma, ad ogni modo li voglio confrontare con i valori dichiarati dal gestore (Acea) appena possibile.

nel frattempo oggi ho notato le prime formazioni biancastre attaccate ai legni e l'acqua è già più cristallina rispetto agli scorsi giorni, penso stia andando tutto bene.

per le ore di luce grazie per il consiglio, solo che non so se a questo punto magari è meglio lasciare a 8 ore, anche qui sono ben graditi suggerimenti.

ah, la temperatura è ok a 24°. ho spostato leggermente la ghiera del riscaldatore verso i 25 e stamattina l'ho trovata a temperatura, sarà soltanto poco preciso il termostato. comunque ho inserito un termometro per monitorare.

il ceratophyllum mi piace, se ne trovo nei prossimi giorni credo che lo inserirò, magari insieme a un'altra piantina di microsorum. il juncus invece mi pare una specie di gramigna, penso che esploderà al momento giusto.

per i pesci, una volta ricontrollati i valori, pensavo a guppy e/o altri poecilidi, corydoras e/o otocinclus, delle caridine "compatibili" e lumachine.
mi piaccino anche gli ancistrus ma forse sono troppo grandi per stare comodi in 100 lt insieme ad altri.

sandaniele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12268 seconds with 14 queries