Discussione: In zona picco ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2013, 12:50   #54
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
"Se comunque sul tuo esempio che probabilmente farò, proviamo a misurare anche il kh.. se parto con un kh 6 e da una parte reintegro un litro su due a kh 0 e dall'altra reintegro a kh 6, alla fine dove avrò reintegrato a kh0, avrò un kh 3, mentre nell'altra continuerò ad avere un kh 6"

Il problema è che se hai un KH a 10, su 10 litri di acqua, quando ne evaporano 2 litri, in quei 8 litri rimasti non hai più un KH a 10, ma a 12,5.
Il perchè è presto detto, se io ho 100 persone in 10 metri, ho 10 persone ogni 10 metri, se io le stesse 100 persone le "spalmo" su 8 metri, ottengo 12,5 persone ogni 8 metri. Quindi più concentrate.
Ora. Se ti rimangono questi 8 litri a KH 12,5, quando vai a reintegrare 2 litri di acqua a KH 0, torni a KH 10; se invece quei 2 litri li reintegri a KH 10, avrai un KH di 12.
E, quotandoti, 2 punti di KH in più non sono pochi. Soprattutto perché potresti offrire troppo tampone e quindi far alzare il pH.

Poi, che una pentola sia un sistema più statico di quanto non sia un acquario ci può stare. Ma ad un neofita non consiglierei mai qualcosa che potrebbe portarlo ad avere valori diversi, in un primo momento.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11795 seconds with 14 queries