Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2014, 18:27   #43
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuttlebone Visualizza il messaggio
Aggiungo la mia recente, e forse prematura esperienza, realizzata grazie alla preziosa e qualificata assistenza di Davide e Gian (che ringrazio):
Vasca dolce molto verde da 80x50x40
Impianto co2
Ricambio solo rubinetto (addolcita) 15% settimana
Guppy, black Molly, portaspada, neon, Bothia, e qualcuno di cui non conosco il nome...
Vallisneria, anubia (in fiore), una riccia sconosciuta...

2 x 3800
2 x 6500
3 x 8000 (Samsung 7020)
1 x blu (ora inattivo)
Totale 8 tubi da 70 cm (i tubi sono quelli di Gian, ometto foto)
Regolazione al 80 % della potenza (solo per gli 8000)
Foto periodo con alba alle 12 e tramonto alle 23 con ascendenza e dissolvenza di 3 hh, quindi circa (circa 5 hh di massima potenza con tutti i tubi acceso)
Parto con i 3800, 60' e vai di 6500' altri 60' e 2 8000, 30' e si accende l'ultimo 8000. Tramonto al contrario. Appena faccio un filmato decente, se interessa, lo posto.

Effetti:
Immediato pearling, microdiffuso in vasca e concentrato in alcune bellissime catenelle...;

https://www.dropbox.com/s/cgscht66j5...2014.13.49.mov
incredibile vivacità dei pesci: il Bothia (lo so, non dovrebbe starci ma ormai c'è e mica lo posso uccidere...) sguazza per la vasca come nn ha mai fatto prima;
Problemi:
Aimhe, repentina crescita delle alghe verdi, prima molto contenute. Probabilmente ciò è dovuto a qualche residuo alimentare in vasca, forse qualche pennuto in più...nonché, forse, 1 o 2 ore di foto periodo in più. Attendo qualche giorno e poi riduco progressivamente di 2 ore il foto periodo.
Per ora è tutto ;)
Graditi commenti e suggerimenti ;)

Innanzitutto grazie x i ringraziamenti
Siamo un po' all inizio, si deve assestare il tutto, ma la partenza è ottima, e la programmazione della centralina pure

Aumentando la luce qualche alghetta verde è da aspettarsela, ma se la conduzione della vasca è corretta, e non ci sono squilibri tipo troppi pesci, troppo materiale organico ecc, non devono assolutamente essere un problema, ma semplicemente far parte senza invadenza, dell ecosistema..
Ma tutte quelle alghe a pennello? eh eh più manutenzione, a meno che i neon di prima nn fossero scarichi..
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..

Ultima modifica di Davide80; 29-01-2014 alle ore 18:44.
Davide80 non è in linea  
 
Page generated in 0,15127 seconds with 14 queries