Discussione: Scelta pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2019, 20:42   #23
Vale1993
Protozoo
 
Registrato: Nov 2019
Città: Borgo veneto
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
I cosiddetti microfish sono micro solo nelle dimensioni. Molti di essi richiedono più attenzioni di tanti altri più comuni e grandi. Chi valori molto acidi (vedi Boraras), chi alimentazioni quasi esclusivamente viva (Danio margaritatus), spesso e volentieri sono anche pesci estremamente timidi perchè catturati direttamente in natura.

E' una scelta che deve essere ben ponderata. Capisco che la livrea possa essere un buon motivo per scegliere dei pesci, ma, fatta questa scelta, informati bene sulle esigenze in fatto di spazio, allestimento, valori e alimentazione.

Eviterei anche di inserire più specie diverse. Parliamo di 60 litri netti che, al netto dell'allestimento, saranno neanche 50.

In 60 cm eviterei anche le Trigonostigma. C'è chi tiene le varietà più piccole (hengeli ed espei) in queste misure, ma per me vale lo stesso discorso fatto per i neon.
Ok grazie, ho letto un po' della specie oreichtis crenunchoide. Secondo te se faccio una vasca dedicata a loro prendendone 8 (ho letto che sono da prendere in branco) sono pesci difficili da gestire? Ovviamente farò tutti i controlli dell acqua prima di inserirli...se sai qualcosa su questi pesci o consigli grazie. Ho letto al limite che dei buoni conviventi con questi sono dei micro pulitori corydoras pigmaeus...magari metto solo queste due specie?
Vale1993 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16327 seconds with 14 queries