Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2020, 15:14  
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @guppo 8, so che il costo è irrisorio ma ti assicuro che anche le spugne in quello sporco contengono numerosi batteri utili e quindi andare a cambiarle ogni volta si fa più male che bene soprattutto in un acquario appena avviato dove anche una piccola quantità di batteri in più o in meno fa la differenza.
Gli arredi che hai messo......be' vanno a gusti ma io preferisco un layout più naturale con piante, legni e pietre, non sai mai se quelle cose possono rilasciare sostanze chimiche e coloranti soprattutto se non di ottima fattura.
I batteri responsabili dell' idropisia sono comunemente presenti in tutti gli acquari ma soltanto i pesci soggetti a forte stress ne vengono colpiti perché abbassano le loro difese immunitarie, quindi c'è da capire quale sia il problema prima di tutto.
Ciò non toglie che come detto a volte i guppy sono già debilitati quando li compri e quindi già quando li porti a casa vengono subito colpiti.
Un corretto acclimatamento può incidere parecchio sulla loro salute quindi è sempre meglio farlo nel modo corretto.
Aumentare il numero di piante rapide aiuta a tenere sotto controllo le sostanze inquinanti come nitrati e fosfati riducendo così la frequenza dei cambi e rendono l'ambiente più naturale e questo si traduce in un minore stress per i pesci.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Gupp8 Ringrazia per questo post
Mi piace Gupp8 Piace questo post
 
Page generated in 0,14185 seconds with 15 queries