Discussione: Kh bassissimo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2024, 22:15   #3
Matteo1603
Protozoo
 
Registrato: Feb 2024
Città: Giaveno
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora andiamo per ordine:
- vivo non proprio in montagna però sono a 500 metri più o meno (Giaveno). L’acqua da queste parti credo sia tutta così.
- come test ho usato quelli a reagente della aquila e momentaneamente ho quello del kh perché il negoziante mi ha consigliato questo. Il mio problema con i test è che la valigetta costa tanto ed io non ho tutta questa disponibilità… però capisco che sia indispensabile. Oltretutto il primo negozio disponibile si trova a 3 quarti d’ora da casa mia quindi non è neanche sempre possibile andare a farmi misurare l’acqua.
- per quanto riguarda il fondo ho usato un fondo fertile della haquoss che anche lì mi è stato consigliato dal venditore sapendo che volevo mettere i guppy, ma sinceramente questo tizio non mi è sembrato una cima, e mi sembra fosse più interessato a vendere in quanto ha venduto a mia cognata un combattente già malato consigliandole di cambiargli TUTTA l’acqua ogni 4 giorni aggiungendo un biocondizionatore senza riscaldatore. A me ha venuto un fertilizzante per piante epifide avendo un hygrofila polisperma ed una cryptocoryne balansae, e credo sarebbe stato meglio qualcos’altro. Ma io sono alle prime armi e quindi l’unica era affidarmi a qualcuno.

Sfrutterò assolutamente i link che mi hai fornito, e ti ringrazio tantissimo per questo.
Adesso vedo se riesco a reperire le analisi dell’acqua locale così poi ti dico anche quello.
Secondo te sulla base di questo, quali sarebbero i test più importanti che mi consiglieresti di acquistare?
Matteo1603 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12762 seconds with 14 queries