Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2017, 20:54   #4
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, provo a risponderti io, in ordine:
1 Sei sicuro che prima i valori andavano bene? Hai modo di controllare a postare i valori temperatura compresa? Trattandosi di chimica di un ecosistema riprodotto e non in equilibrio, basta un minimo cambiamento per modificarli. Esempio: un pesce in più inquina di più con tutto quello che ne consegue..
2 L'algumin non è un prodotto che migliora la qualità dell'acqua, è un prodotto che contrasta le alghe chimicamente e non naturalmente, consideralo un diserbante per acquario; ti sembra naturale? Prima di usare prodotti bisogna provare la vie naturali, identificando il tipo di alga, quindi la causa e cercando di intervenire su quest'ultima(che molto probabilmente sarà sovrabbondanza di inquinanti e nitrati)
3 Forse tu per "filtro" intendevi "materiale filtrante", spugna o lana che sia, hai sostituito il materiale, vero? Puoi dirci che filtro hai e con cosa, e in che ordine, è riempito?
4 Essendo pesci d'acqua fredda, che stanno tranquillamente a temperature molto basse, il riscaldatore è superfluo. Si usa in determinate patologie se accertate e se necessario.
L'egeria è una succhiatrice di nutrienti(che sottrae alla alghe), lasciala.
Riesci a postare una foto della vasca e qualche particolare dei pesci? Sarebbero d'aiuto
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12340 seconds with 14 queries