Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2014, 13:57   #1
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Plafo a led: configuriamola

Hola nanisti!

Il progetto della plafo a PL l'ho mandato in vacca, più che altro per la difficoltà di reperire i materiali di consumo (lampade)

Quindi, facciamo i conformisti e andiamo di Led!

Ricapitoliamo:
- la vasca è un cubo da 30lt, il classico wave cube
- Gli ospiti sono e saranno SOLO MOLLI (sinularia, cladiella e corallimorfari vari....niente zoas, ho qualcosa in vasca che se li mangia o le condizioni li fanno deperire in un nanosecondo)

Ora dobbiamo configurare la plafo, e qui mi serve il vostro aiuto per decidere la combinazione di led

L'idea di base sarebbe di prendere led da 3W, ma di alimentarli con la metà di corrente per due motivi: farli durare di più e non esagerare con l'intensità luminosa (ho notato ad esempio che la sinularia, che sta in cima alla rocciata, è cresciuta in maniera esponenziale man mano che invecchavano i neon)

come spettro, non saprei...un'idea che mi era venuta, era quello di copiare pari pari la combinazione di led della Radion.

Come potenza voi che fareste? la mia idea sarebbe quella di avere la controparte di 50W di PL
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16898 seconds with 16 queries