Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2019, 13:41   #13
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Inizia magari con una ventina di neon, poi vedi se è il caso o meno di aggiungerne altri. Per una questione di range di temperatura, sarebbero più compatibili i cardinali con i Trichopodus leerii.

Nel caso scegliessi questi ultimi, non possono mancare piante galleggianti visto che fanno il nido di bolle durante la fase di accoppiamento.

Sui cacatuoides non saprei dirti. Dovresti aspettare qualche altra risposta o chiedere nella sezione dedicata. Sempre che tu non riesca a trovare qualche risposta usando la funzione cerca.

Pesci da fondo con quelle lastre così taglienti li eviterei. Magari a vasca molto matura, passato qualche mese, potresti inserire un gruppetto di Otocinclus.
Ok allora partirò con 20 neon o cardinali.. a seconda della seconda scelta che ancora me la sto pensando..

Di piante galleggianti non vorrei metterne perchè con le piante esigenti che ho in vasca c'è bisogno della luce piena. Ma l'angolo in fondo a sinistra è una foresta di Vallisneria! Quella sicuramente cresciendo mi creerà una bella cappa più ombreggiata andando anche a serpeggiare sul pelo dell'acqua. Potrebbe svolgere la funzione di pianta galleggiante?
In caso contrario andrei di Apistogramma cacatuoides che non ha questa necessità.
Poi i cacatuoides occupando per lo più la parte del fondo posso anche evitare di mettere altri pesci da fondo.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15845 seconds with 14 queries