Discussione: Vasca Colombiana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2017, 12:37   #1
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Vasca Colombiana

Ciao a tutti, non scrivo più molto sul forum, vediamo se è rimasto qualcuno dei vecchi utenti...
Voglio mostrarvi, di nuovo, il mio rio240che ha subito qualche bel cambiamento...

La vasca come già detto è un rio 240, (120x40x50h, illuminazione 2 t5 di serie, filtraggio affidato ad un eheim2073, con una koralia 1800 per un po' di movimento in più), con ambientazione amazzonica, in particolare ospita specie provenienti dalla Colombia. La vasca vorrebbe riprodurre un fiume d'acqua chiara (toglierò quella poca ambratura rimasta), visto che è l'ambiente dove vivono i pesci ospitati.
I valori non sono quindi i classici da amazzonico estremo, con un pH intorno la neutralità.
Come piante abbiamo solo della Sagittaria subulata.
Veniamo alla popolazione: avevo la vasca vuota e cercavo una specie di ciclide interessante, qualcosa di particolare che non avessi mai allevato... alla fine ho optato per dei Geophagus steindichneri, un piccolo (relativamente) Geophagus haremico.
Sono due maschi e 4 femmine, gli fanno compagnia una 30ina di Hyphessobrycon colombianus ancora giovani.
Per ora sembrano stare bene, una femmina sembra che stia incubando le uova dopo un lungo corteggiamento del maschio dominante.



Posted With Tapatalk
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 8 Mi piace
 
Page generated in 0,14125 seconds with 17 queries