Discussione: CITES come funziona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 10:00   #13
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Tieni comunque lo scontrino del negozio dove ci deve essere specificato che hai acquistato del vivo (peraltro se non ricordo male dovrebbe anche esserci un'iva diversa).

Il Cites non serve per la maggior parte dei Molli, come i docosomi. Ma SERVE PER LE ROCCE VIVE, anche se essendo di solito il primo acquisto, quasi nessuno lo chiede. Per questo probabilmente ti e' stato dato per i Discosomi.

A me non hanno mai dato un certificato, ma un numero che ho annotato sullo scontrino.
Il negoziante puo' essere 'recalcitrante', ma DEVE TENERE UN REGISTRO con tutti gli ingressi e le vendite di ogni animale. Per cui se insisti alla fine non gli costa nulla darti il numero del CITES.

Legalmente a noi basta lo scontrino del vivo per dimostrare che e' stato acquistato in un negozio in quella data. E' loro compito annotare i passaggi.

Pero' se lo chiediamo insistendo e NON COMPRANDO se non lo danno, spingiamo i negozianti ad usare canali ufficiali e non strani. Dato che non mi sembra vengano fatti molti controlli.

Personalmente segnalerei il negozio alla Guardia Forestale.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12727 seconds with 14 queries