Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2015, 08:54   #1
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietà con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Età : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Schiumatoio "impazzito! dopo cambio acqua

Ieri sera, come la solito ogni 15 giorni ho fatto un cambio parziale d'acqua (10% su 300 litri) fatta con osmosi a TDS 0 e sale Royal nature come solito (salinità 35x1000). Questa mattina la schiuma usciva dal coperchio dell'Omega 150 tarato l'ultima volta circa 8 mesi fa poco dopo l'avvio della vasca e con schiumazione sempre buona e costante. Non ho inserito altro in vasca (biocondizionatore ecc,) ed ho solo sostituito la spugna nella caduta che ormai era troppo intasata e non si lavava bene (ben sciacquata e strizzata come faccio di solito con la vecchia). Non ho notato anomalie nella vasca e nella tecnica, compreso il livello della SUMP che è normale. Cosa può essere stato? Cambio repentino di pressione atmosferica (non so se sia possibile o meno) visto che il mio barometro è sceso tantissimo? Ho dovuto chiudere completamente lo scarico ed al momento ho lasciato cadere il liquido che ancora si formava in sump per impedire alla schiuma di uscire dal coperchio (ho segnato la posizione iniziale dello scarico). Cosa devo fare (devo aspettarmi che lo schiumatoio "rinsavisca" e regolarlo di nuovo (magari tornando dov'era l'apertura)?
__________________
Tommy_RSM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16757 seconds with 16 queries