Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2017, 19:39   #12
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mensio70 Visualizza il messaggio
Allora, ho fatto il calcolo della spesa per aggiornare il mio impianto, considerando che vorrei aggiungere un prefiltro d 5 micron e un deionizzatore a bicchiere al posto dei due postfiltri in linea, per avere questa configurazione:
1 - sedimenti 5 mcr
2 - carbone
3 - sedimenti 1 mcr
4 - membrana
5 - filtro deion

Su questa base dovrei acquistare materiale (ricambi sedimenti/carbone + nuovo bicchiere e cartuccia per filtro sedimenti ulteriore 5 mcr + ricambio membrana + filtro a bicchiere deion) per c.ca 130 €.

Ora, mi sto chiedendo se conviene acquistare un sistema nuovo, che magari comprende anche manometro e rubinetto lavaggio membrana (ad es. ho visto il farwater OSMOPURE XL50 PRO08 - 50 GPD).
Che dite?
Grazie

Andrea
Se non è un problema spendere più di quello che spenderesti con un upgrade del tuo sicuramente un impianto nuovo è sempre un impianto nuovo,quindi direi che va bene. in dotazione questo impianto ha le resine a viraggio di colore che con il cambio successivo sostituirei con resine non a viraggio che sono migliori

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12653 seconds with 14 queries