Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2006, 14:37   #22
Stefano hgt
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Rivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 488
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano hgt

Annunci Mercatino: 0
Allora guarda, io ho fatto così.
la parte che si alza del coperchio l'ho sostituita con una lastra di plexiglas (ho usato quello solo perchè ce l'avevo già, ma puoi usare qualsiasi altra cosa che riesci a racimolare) che ho verniciato sopra di nero e sotti di bianco, in modo che riflettesse la luce, forse puoi anche usare il color argento ma in casa avevo il bianco...(immagine 1)
a questo ho attaccato con dei bulloncini tre tubi di quelli usati per proteggere i neon, li hanno in negozi da elettricista. Poi li ho tappati ai lati con dei cerchi di legno, se te sei sardo mi sa che qualcosa di sughero che vada bene lo trovi, magari qualche tappo di barattolo, so che li il sughero è usatissimo.
Da una parte ho leggermente bucato il tappo per far passare i fili delle lampade, che ho collegato usando dei mammut piccolini. (immagine 2)
Per il filo ho usato un cavo a 6 fili, per non avere troppi cavi dietro alla vasca, è quello grigio.
I reattori li ho inseriti in una scatola che ho forato per bene per evitare surriscaldamenti e li ho collegati tutti alla terra per non correre rischi.
Non si vede benissimo, ma dalla scatola escono tre cavi: uno è quello grigio che va alle luci, ad uno nero sono collegati due reattori ed all'altro il terzo reattore così li ho collegatia 2 temporizzatori e posso avere la mattina e la sera solo 11w, mentre nelle ore centrali 33w.(immagine 3) Volendo in questo modo puoi anche avere solo 22w, insomma è un impianto versatile.
Unica magagna estetica è che si vedono le viti sul coperchio, anche se ho svasato i fori in modo che queste non sporgessero e le ho colorate di nero.(figura 4)
Spero di essere stato esaustivo, personalmente devo dire che mi trovo molto bene con il mio impiantino.
Fammi sapere cosa ne pensi.

Ciao
__________________
Stefano

http://picasaweb.google.it/stefano981
Stefano hgt non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14258 seconds with 14 queries