Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2023, 23:55   #2
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Cittā: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.una domanda...
Il pesce portato a casa presenteva giā subito questi sintomi oppure sono comparsi dopo?

Vedo anche gli altri pesci con le pinne chiuse, questo č sintomo di qualcosa che non va.

Ti suggerisco di fare un cambio abbondante d'acqua( acqua lasciata decantare almeno 24h e sempre alla stessa tempratura).Secondo me hai alti valori di NO2( nitriti a 1 sono tossici) e NO3( nitrati, questi ad alte concetrazione nemmeno fanno bene) e ammoniaca in quella vaschetta.
In pratica non hai fatto maturare la vasca( giā piccola) ed il filtro ed hai inserito subito i pesci (cosa da non fare)

Io proverai a tenerli in acqua pulita, con cambi giornalieri con acqua decantata 24h( procurati una tanica dove metterai l'acqua9.. in pratica devi gestire quel piccolo acquario come se avessi una vaschetta, quindi devi tu cambiare l'acqua
Nel frattempo, sperando si riprendano i pesci, trovi una soluzione( acquario molto grande)

ps: logicamente ora fai un cambio subito visto che non hai tempo di far decantare l'acqua24h. Usa almeno acqua alla stessa tempertura di quella dove sono i pesci ora
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13029 seconds with 14 queries