Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2020, 23:44   #1
mbuna80
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Paruzzaro (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario

Ciao a tutti! Dopo la dismissione del Marino mi cimento in questa vacanza che spero mi prenda meno tempo... è circa 145 litri... 80x40x56. È attiva da circa 2 settimane...Fondo unico della Prodibio..quello allofano... Davanti una spolverata di sabbietta inerte... Rocce calcaree e 2 legni
.. come acqua ho usato rubinetto visto che la conducibilità è 024 u/s... Kh 1 gh1 nitrati appena rilevabili pH anche se non conta tanto penso la rilevazione è 6.3. Appena riempito ho avuto un'esplosione batterica bella potente che ancora leggermente persiste... I valori ad oggi in vasca sono pH 6.9 kh 2.5 GH 4 .Dopo la rilevazione dei valori ho acceso per la prima volta la CO2 al minimo...penso che siano circa 5 bolle al minuto..Domani che si sarà assestata controllo e rifaccio un giro di test..
Dovrei fare un ordine di piante settimana prossima.. Sarei tentato di lasciare il GH così e integrarlo solo nell'acqua dei cambi per mantenerlo stabile nel tempo... Una volta piantumato trovare un protocollo di concimazione valido ma molto Easy...
Che ne dite? Una volta sistemata CO2 sistemo anche kh...
Grazie...

Posted With Tapatalk
mbuna80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14701 seconds with 16 queries