Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2013, 01:09   #17
BASQUIAT
Ciclide
 
L'avatar di BASQUIAT
 
Registrato: Nov 2010
Città: aversa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
http://www.philipslumileds.com/uploa...-pdf/%E2%80%8E

Questo e' il datasheet dei Philips luxeon 5630.
La philips non producle led della famiglia 5630 con temperatura di colore superiore ai 6500 °K.
Forse sono altri led, ma non sono Philips. Neanche Cree, o Seoul, Osram.....
Perche' non ti dicono cosa montano?
Che tassi di guasti hanno? dopo quante ore la loro luminoità sarà calata del 20%?
Sai che spetro stai dando al tuo acquario?
TRa un anno?

Led di quel tipo, se sei una grossa azienda e ne compri a milioni, ti costano almeno 0,10$ (i peggiori con quelle caratteristiche). ce ne sono 72 in una striscia. Una PCB del peggior tipo (FR1) di 1 m sempre in quantità costa almeno 0,30$. (quelle in foto sembrano addirittura in alluminio).
Supponendo che in cina montarli costi 0 (montarli qua costerebbe almeno un altro $), ottieni 7,50$ solo di materia prima. Inoltre qualcuno le fa produrre, le commercializza e ci guadagna.

Fatti questi ragionamenti io mi faccio queste domande:

Dunque... che led ci sono?
sarà materiale RoHS (cioe' senza piombo ed altri materiali fortemente inquinanti) ?
Quanti operai ci avranno lavorato per una ciotola di riso, senza rispetto delle norme di sicurezza prendendoci le peggiori malattie professionali?
CI avranno lavorato bambini?
Gli scarti di produzione saranno smaltiti correttamente o saranno riversati nel fiume piu' vicino?
Quando te li spediscono dichiarano il valore e paghi le tasse doganali (insomma sarai un evasore?)

e decido di non comprarli, e lo sconsiglio a chi mi chiede un parere.

Intendiamoci, non generalizziamo, la cina sta crescendo, ci sono aziende serie che stanno diventando concorrenziali con l'europa anche per i livelli di qualità. Ma non con questi prezzi.
Egabriele credo che qui si stia parlando di capacitá del led e non di come viene costruito un led con tt l'annesso della sua produzione, del tuo moralismo sono pienamente daccordo ma nn puoi predicare bene e razzolare male, sicuramente tu a casa avrai una scarpa nike adidas ecc ecc, anke quella nn di marca cmq le fanno in cina, e poi nn ti credere ke le grandi anziende tipo philips osram cree ecc sono tutte rispettose di tutti e di tutto, anzi magari loro sono le prime a fare disastri ambientali o a sottopagare il personale con una ciotola di riso....io sono della campania e sai quante aziende note del nord hanno scaricato rifiuti tossici in accordo con la camorra nelle nostre terre facendoci ammalare tutti di cancro? ...ma ke ne sai!? Si sta parlando di led e delle sue capacità e continuiamo a farlo, magari x un argomento del genere apri, oppure apriamo, un post in un'altra sezione ed io sarò il primo a seguirti.
__________________
***Massimiliano***



"BE BRAVE"
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13984 seconds with 14 queries