Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2017, 17:29   #1
Nelly
Plancton
 
Registrato: Mar 2017
Città: courmayeur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Pompa askoll pure pump rumorosa

Ciao a tutti.
Sono nuova e provengo da un altro forum al quale non riesco più ad accedere... Ho deciso quindi di trasferirmi da voi per avere un aiuto.

Possiedo da fine novembre 2016 l'acquario askoll pure led l.

La filtrazione è nel coperchio, un "lungo tubo rigido" pesca l'acqua dal fondo dell'acquario e la porta direttamente alla pompa. Da qui viene espulsa su un letto di spugne e cannolicchi.
Vi linko un video esplicativo. https://www.youtube.com/watch?v=TEu1O-dn_Xo

Il problema è che la sporcizia va direttamente a finire nella pompa, incrostando la girante.
L'ho smontata e pulita già 2 volte, con buoni risultati. Onestamente non mi sembra normale dover procedere così sovente con questa manutenzione.
Purtroppo da una decina di giorni la pompa si è messa a vibrare rumorosamente, è come se la girante sforzasse e battesse.
Il rumore disturba di notte (ho una casa piccola), inoltre temo che la pompa possa bloccarsi in mia assenza, creando un pasticcio in acqua.

Per cortesia, vorrei sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e come l'ha risolto.

Non sono totalmente soddisfatta da questo filtro a coperchio, comodo per estetica ma non per il resto.

Stavo addirittura pensando di comprare una pompa nuova di un altro tipo e conservare la filtrazione a coperchio (ma in questo caso la porcheria arriverebbe nuovamente al motorino) oppure di prendere il filtro ASKOLL KOMPATTO 3, che permette di indirizzare il flusso in uscita in 3 modi e passare ad una filtrazione più tradizionale.

Online ho trovato diverse critiche al mio acquario e al filtro, anche all'illuminazione che è buona nella parte anteriore e praticamente assente in quella posteriore (le piante dietro soffrono parecchio).

Per favore, mi potete indirizzare verso una soluzione???

Grazie infinite
Nelly non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13757 seconds with 16 queries