Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2014, 21:39   #428
PietroBon
Batterio
 
Registrato: Jun 2014
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
co2 fai da te

Ciao a tutti....mi chiamot Pietro e mi sono appena registrato su questo forum..
ho bisogno di alcuni/o molti consigli sulla Co2 fai da te, premetto che ho avuto esperienza con acquari d'acqua dolce diversi anni fa...e mi è ritornata questa voglia da qualche mese...decidendo di inserire pero' per la prima volta un impianto di co2....
brevemente...

l'acquario è di 80l...e da circa 1 settimana ho inserito l'impianto in vasca..e credo di notare un miglioramento delle piante...(e qualche lumachina in piu')..

leggendo su internet ho fatto la seguente..ho vistyo che molti di voi parlano di gel, ma io non l'ho usato ho fatto cosi:

bottiglia 1,5 di coca
300g di zucchero
metà panetto di lievito di birra
2 cucchiai di bicarbonato

poi ho utilizzato il tubicino della flebo e ho comprato un diffusore di co2 della ruwal..inserito in vasca...e nel tappo ho messo l'attakk..abbondante...

una volta collegato il tutto, dopo 3 ore circa, sono iniziate ad uscire le bolle....che adesso vanno sui 30 al minuto .....

il problema che mi sembra tutto cosi perfetto che sono sicuro che tra poco scoppia la bomba ahahahhaha

i valori sono nella norma con ph intorno ai 7....
adesso posto le foto, ma secondo voi senza gel puo' andare bene??? a cosa vado incontro??....

ah, ho notato che in superficie girano molte bollicini...è normale??
PietroBon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12842 seconds with 14 queries