Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2015, 21:32   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Phantomoss Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

Posseggo una vasca con coperchio Aquarium Aquatlantis serie E dalla portata lorda di circa 38 litri. Essendo un neofita, ho già programmato cosa farò: oggi ho sistemato il fondo con sabbia silicea che ho cercato appositamente in alcune cave (non immaginate che lavoraccio!!) mischiata a sabbia ambrata acquistata dal negoziante, ho inserito i sassi e montato luci, filtro, riscaldatore e termometro. Domani inserirò tre-quattro Corydoras, e pianterò due Cryptocoryne Wendtii green più un Anubias nana.
Il mio obiettivo era quello di immettere in vasca, quando i nitriti saranno scesi a 0, quattro guppy (un maschio e tre femmine) e dedicarmi esclusivamente alla loro riproduzione e selezione.

In tutto questo procedimento (incasinato, lo ammetto) mi è sorto un dubbio: le Cryptocorine e le Anubias necessitano di fertilizzante (se sì, di che tipo?) o riescono a crescere sane semplicemente ancorate e radicate al fondale sabbioso e succhiando dall'acqua?

Grazie a tutti!!

Per le Cryptocorine basta mettere delle TABS perche assorbono i nutrienti tramite radici mentre per le Anubias va bene quello della SERA Florena utilizando dosi molto dimezzate.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14692 seconds with 13 queries