Discussione: consigli grazie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2011, 23:59   #54
Pepino
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Lecce
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 180
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cykuve Visualizza il messaggio
Nel frattempo sono riuscito a trovare due stelle marine, 3 chioccioline e un canolicchio

Cosa ho fatto e idubbi:
2 cm di sabbia, e 2 di acqua, lasciato riposare 1 ora poi riempito con i 110 restanti, predisposto quella "specie" di sump esterna (allo stesso livello acquario) con schiumatoio che ributta in vasca passando da un filtro sperimentale a spugna.

l'acqua dello schiumatoio è regolata all'imbocco del bicchiere, e ha schimato per circa 48 ore, ora continua ma schiuma bianca ritengo ma manchi carico organico.

Plafoniera con 2 pl 18 watt bianche 10.000k e una blu sempre da 18 watt (autocostruita)
La sequenza è: si accende la blu 1h, bianca e blu per 2 ore, 2 bianche 3 ore, 1 bianca e blu 2 ore, blu 1 ora
Mi sembra che quando sono accese le 2 bianche stelle e canolicchio siano disturbati cercano ombra.

Dato ieri da mangiare: patè di sardine e patè di cozze sembra apprezzato tranne che per una delle due stelle, che si è nascosta non ho idea se stanotte abbia mangiato.

non ho fatto test dell'acqua solo ph e un test con le strisce tetra di mia figlia (acqua dolce)
Si lo sò, sono da bastonare!!!
mi sono sufficienti questi controlli: ph, no2, no3, nh3, nh4 o devo proprio fare anche ca e po4

per ora prenderò di corsa un densimetro quelli in vetro.
In laguna l'acqua era a 9° ora a casa (in garage ) sono 12, non ho intenzione per ora di inserire il riscaldatore.

Mi serviva dei consigli sui tempi delle luci, sui test (anche le marche da evitare), e considerazioni

Grazie a tutti
Lele
hai già inserito troppi animali per una vasca appena avviata, devi prima attendere che si stabilizzino i valori e, poi, inserire qualsiasi animale. I test vanno bene quelli che ha "rubato" a tua figlia, CA non ci interessa, tanto fai i cambi con acqua naturale, PO4 è utile farlo, ma non indispensabile, almeno per ora; in ogni caso tieni presente che i test te li può fare qualsiasi negoziante. L'illuminazione anche a me sembra un po abbondante, soprattutto in considerazione dell'altezza della colonna d'acqua ridotta, come tempi vanno bene.
Ti consiglio, se nessuno te lo ha già detto, di leggerti La guida per il Principiante che trovi sul sito di AIAM.
La temperatura va bene, ma che succederà col caldo senza refri?
Metti delle foto, così capiamo meglio come è strutturata la tua vasca.
Pepino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16634 seconds with 14 queries