Discussione: Pesci rossi AIUTO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2016, 19:36   #1
Pesciolinibellissimi
Batterio
 
L'avatar di Pesciolinibellissimi
 
Registrato: Feb 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci rossi AIUTO

Ciao a tutti, i miei pesci rossi (un black moor e un semplice doppia coda) si sono ammalati della malattia dei puntini bianchi a seguito di un cambio di acquario. Ho chiesto aiuto al negozio di animali del mio paese e mi hanno detto di portare l'acqua a 28 gradi (io l'avevo già portata a 25) e che purtroppo per i pesci rossi non si possono utilizzare medicinali.
Oggi è il terzo giorno di malattia e i puntini sono rimasti invariati rispetto a ieri, ma comunque di più dell'altro ieri. La coda del black moor inoltre si è tagliata e adesso una delle due parti della doppia coda è come divisa in due. Sono molto preoccupata, al negozio dopo che ho mostrato le foto dei miei pesci mi hanno detto che potrebbero morire, qualcuno di voi può darmi qualche altro consiglio?
I pesci sembrano deboli e si grattano spesso contro le pareti del filtro, e i loro occhi si sono scuriti sui contorni.
L'acquario è da 30 litri (so che è poco ma per problemi di spazio e economici non posso fare di più), non presenta piante vive e prima della malattia tenevo il riscaldatore spento, tengo le luci dell'acquario accese circa dodici ore al giorno.
Confido in una vostra risposta, grazie in anticipo
Pesciolinibellissimi non è in linea  
 
Page generated in 0,12464 seconds with 16 queries