Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2015, 10:36   #68
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho aspettato di rientrare dalle feste per leggere con calma il topic e lasciare un commento.

Questo acquario colpisce per la flora rigogliosa e per le belle fotografie (c'è un po' di postproduzione o mi sbaglio?!

Riguardo la fauna, come hanno detto giustamente le persone esperte del forum non siamo agli stessi livelli della flora, per questo l'acquario secondo me non esprime il massimo del suo potenziale.
Questo è relativo sia agli abbinamenti dei pesci, sia al numero, sia ai valori dell'acqua.

E' un'acquario dalla gestione spinta, che va seguito perchè per un niente rischia di collassare (es. il problema della co2 di qualche post fa).
Per queste ragioni, l'ultimo aggettivo che userei per descrivere questa vasca è la parola "naturale" e frasi come "lascio fare alla natura" mi hanno fatto sorridere, da amante degli acquari naturali (quelli veri).

Anche se con qualche mese di ritardo, l'ultimo appunto, serio, lo faccio all'autore del topic in veste non tanto di appassionato ma di mod; il forum è un luogo di discussione pacifica, non una vetrina personale.
Se altre persone, per giunta molto competenti, ti fanno delle domande relative alla gestione e correggono alcune inesattezze scritte non è carino nè corretto sul forum ignorarli, rispondergli con battutine sarcastiche, fare faccine inutili o liquidarli con un paio di foto.
Sul forum si parla e si cresce insieme, confrontandosi serenamente e sempre con educazione.
Inoltre, cosa non meno importante, il forum non è fatto solo da chi scrive ma soprattutto dalle centinaia di lettori. Rispondere alle domande e non liquidare i discorsi importanti serve anche a loro per trovare informazioni utili.

Proprio per questo, le indicazioni che ti sono state date su come andrebbero tenuti i pesci in questo acquario per me sono valide. Se non le vuoi seguire non possiamo dirti niente e non è un problema nostro, sei libero di gestire gli animali come preferisci.
Quello che deve passare, però, è il messaggio per tutti i lettori e gli utenti, ovvero che questo acquario ha una gestione spinta, non è naturale e, soprattutto, non presta le dovute attenzioni alle esigenze dei pesci in esso ospitati.

Chiarito questo, e scusandomi per la lunghezza del testo, proseguiamo serenamente nel topic!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 2 Grazie, 4 Mi piace
Grazie Johnny Brillo, daniele.cogo Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13307 seconds with 15 queries