Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2018, 16:30   #1
klingon
Pesce rosso
 
L'avatar di klingon
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 987
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klingon Invia un messaggio tramite Yahoo a klingon

Annunci Mercatino: 0
consigli supporto per vasca malawi

Ciao a tutti,
a breve allestirò una vaca malawi ma ancora sono a corto del supporto.
La vasca ha dimensioni 127*30*60, già di per se pesa un occhio della testa in più ci andranno tutte le rocce per cui vorrei stare sereno.

avrei pensato a due possibili soluzioni:
- supporto tramite tubi in ghisa da 1/2", tre montanti di cui due esterni e uno sfalsato rispetto al centro a 2/3, H 100, L 150, P 50, piano lamellare spesso 1,8 - dubbio il non fare cadere i bordi della vasca direttamente sullee "travi" del supporto ed avere uno "sbraccio" di 10 cm su ogni lato potrebbe portare a imbarcare il legno? potrebbe essere meglio fare il supporto della stessa profondità della vasca?
- supporto tramite foratini in cemento ognuno delle dimensioni di 20*50*20, dimensioni del supporto come sopra, sempre 3 montanti ma in questo caso equamente distribuiti. composizione partendo dal pavimento foratino, piano di legno, due foratini sovrapposti, piano di legno, due foratini, piano di legno, vasca. In questa seconda opzione essendo tutto a secco non sono certo della stabilità



più che altro vorrei esulare dai soliti mobiletti e cercare qualcosa di un pò "alternativo", avevo infatti pensato anche alla soluzione pallet sovrapposti.
che ne pensate?
grazie a tutti!
klingon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18270 seconds with 16 queries