Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2015, 23:43   #1
Raina
Plancton
 
Registrato: May 2015
Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation 500 L per scalari, quanti adulti ?

Salve a tutti, sono quasi pronta ad avviare il mio nuovo acquario dolce da circa 500 L ( 160 x 62h x 56 ) .

Come anticipato, la vasca è ancora da riempire , ma prima di cominciar a farlo maturare vorrei qualche parere in merito alla popolazione.

Vorrei inserire degli scalari, ma francamente sono un po' confusa : solitamente si parte da un gruppetto di 5/6 giovani e poi si isola una coppia, ma solitamente viene consigliato a chi sceglie vasche """"piccole""" ....francamente, in 500 L mi piacerebbe allevare più di 2 esemplari.

Navigando in rete ho letto un po' di tutto e, escludendo racconti tipo "7scalari adulti in 80/90 litri" , mi sono imbattuta in vasche di 300 L con 4 esemplari (o più) dai resoconti abbastanza rassicuranti...

Ora, ponendo l'allestimento "a zone ben delimitate" e ben piantumato come soluzione insindacabile, sarei un mostro a voler allevare 5 scalari adulti nella medesima vasca?

Meglio 6?
Non ricordo chi ,nè in quale forum/post , alcuni sostenevano che più è "folto" il gruppo meglio si "distribuiscono" eventuali scaramucce...cosa ne pensate? .. 6 scalari mi sembrano un po' tantini..non vorrei tenerli troppo stretti ..

Nella vasca in questione vorrei pure inserire 8/10 coy Julii , 20 cardinali , 20 inpaichthys kerri e 1 maschio di ancistrus dolichopterus (adulto e rimasto solo).

ps: nel citare eventuali "cose che ho letto", vorrei scusarmi anticipatamente con coloro che magari son fautori delle discussioni da me " prese in esame" , non voglio offendere nè giudicare o insinuare alcunchè, semplicemente, in vista di un nuovo allestimento, la mia ansia impone tediose paranoie.

Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi! ^___^
Raina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12425 seconds with 16 queries