Discussione: acquario tropicale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2015, 21:42   #36
xThe_Fishmanx
Pesce rosso
 
L'avatar di xThe_Fishmanx
 
Registrato: Nov 2010
Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Mmmm vabbe per il betta assieme a qualche microrasbora si ok ci puo stare il fatto che magari trovail betta estremamente territoriale...ma potrebbe anche trovare il betta piu pacifico al mondo... ogni betta è una storia a se...
Per l illuminazione ripeto cerca di avere un 25-30w dopodichè potremo sbizzarrirci con le piante...
Per quanto riguarda il filtro ottimo quello esterno che ti hanno consigliato, mi raccomando prima l acqua deve attraversare il filtro meccanico ovvero spugne o lana o chi per loro...
Dopo devono passare il biologico quindi cannolicchi(se li trovi prendi i siporax dell askoll sn eccezionali) se no i normali cannolicchi vanno bene lo stesso...non prendere carboni attivi sarebbero inutili....
Per il fondo andrei sun una granulometria medio-fine di un colore tenue e quindi non molto accentuato...
Ma che sia al contempo naturale e non finto tipo quelle orribile sabbie rosse o blu o verdi...non inserirei substrato fertile poichè occuperebbe ulteriore spazio in vasca e ci sarebbero meno litri a disposizione per i pesci...
Un sacchetto di fondale basta a ricoprire tutta il fondo della tua vasca(mi raccomando sciacqualo molto bene in acqua corrente prima di metterla in vasca perchè sarà sporchissima)....
Ci farai un 3cm di spessore di fondo il che va piu che bene.


Posted With Tapatalk
__________________
In teoria tutto si potrebbe fare...
Ma alla fine è la pratica che ci frega a tutti...
xThe_Fishmanx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11393 seconds with 14 queries