Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2017, 22:55   #17
alexmillo
Protozoo
 
Registrato: Mar 2017
Città: Montecatini Terme
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi va già meglio, quindi tenderei ad escludere problemi con lo sfondo.
E' vero, acquari appena allestiti hanno spesso problemi di questo genere, ma ho avuto qualche dubbio in quanto è la prima volta che utilizzo certi materiali e non ero certo di aver fatto tutto "a regola d'arte"

comunque stamani la vasca si presentava così



nel dubbio comunque che lo sfondo rilasci o abbia rilasciato qualche sostanza potenzialmente dannosa, ho inserito del carbone attivo nel filtro e lo manterrò per un paio di giorni, giusto per sicurezza.

Le piante al centro le ho messe con l'idea di dividere la vasca in due zone, in modo che ogni "famiglia" possa avere eventualmente la sua "privacy". Poi vedremo cosa succede quando ci saranno i veri abitanti e mi regolerò in base al loro comportamento, modificando il layout se necessario. La pianta in primo piano si è effettivamente allargata un po' troppo rispetto a quanto volevo, però è il bello della natura: fa quel che vuole !!
Le rocciate le ho fatte così nel timore che non rimanesse tanto spazio ai pesci per nuotare, in effetti già adesso mi sembra che non ci sia rimasta tanta "acqua libera"..... però accetto il consiglio e vedrò come ampliare.

Piuttosto, volevo chiedervi un'altra cosa circa l'illuminazione: attualmente ho ancora il vecchio impianto, che era dedicato ad una vasca ben piantumata, con piante anche molto esigenti, composta da 4 neon Dennerle da 30 watt, di cui 2 special plant (luce calda) e 2 amazon light (luce più fredda). Immagino che su una vasca praticamente senza piante tutta questa illuminazione sia anche esagerata.
Cosa mi consigliate ?

Grazie ancora
ciao
Alessandro
alexmillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15437 seconds with 14 queries