Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2006, 14:10   #5
merdus
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a merdus

Annunci Mercatino: 0
III passo - L'impermeabilizzazione

Finite le gettate di cemento e lasciato asciugare il tutto, il passo successivo non poteva che essere l'impermeabilizzazione e per lo scopo è stato utilizzato l'OSMOFLEX AB prodotto dalla Index.



Caratteristiche:

OSMOFLEX AB è un rivestimento cementizio flessibile per l'impermeabilizzazione di calcestruzzo e intonaci, anche quando questi siano microlesionati.
Tale prodotto, infatti, offre soluzione laddove insorgono, nelle strutture in calcestruzzo, progettate per resistere alle sollecitazioni meccaniche o dinamiche, dei fenomeni degenerativi come micro o macro lesioni a causa dei continui movimenti strutturali conseguenti ad assestamenti del terreno, dilatazioni termiche e vibrazioni. Queste microlesioni sono le principali cause del deterioramento del cls a causa di infiltrazioni d’acqua e per l’ossidazione delle armature conseguente all’aggressione chimica atmosferica.
OSMOFLEX è un rivestimento impermeabilizzante bicomponente, elastoplastico: il primo componente è un premiscelato in polvere a base di leganti idraulici, inerti selezionati, e additivi che migliorano la lavorabilità e I’impermeabilità. II secondo componenteè un lattice a base di speciali polimeri sintetici in dispersione acquosa. La miscela dei due componenti produce un impasto facilmente applicabile avente un’ottima adesione su ogni tipo di supporto.
OSMOFLEX realizza un’impermeabilizzazione elastica capace di assecondare ed assorbire i movimenti strutturali del calcestruzzo senza lesionarsi e risultando nel contempo impermeabile ai gas aggressivi dell’atmosfera quali CO2-SO2.

CAMPI D’IMPIEGO
OSMOFLEX AB viene utilizzato per:
• l’impermeabilizzazione di strutture dove è richiesta la tenuta nel tempo all’acqua e con possibili movimenti della struttura come cisterne, vasche, piscine;
• rasare e uniformare il calcestruzzo e come protezione anticarbonatazione di strutture o di intonaci microfessurati in facciate;
• la protezione di superfici in calcestruzzo soggette ad aggressioni chimiche quali ad esempio, sali disgelanti o solfati;
• raccordo elastico tra solaio e parete, soglie e pavimento, tubazioni e muratura, ecc.;
__________________
Non aspettare che il vento gonfi le vele della tua forza, soffiaci dentro da te! (Cesare Pavese)
Lo tengo per vero qualsiasi cosa accada, lo sento quando più io soffro: è meglio aver amato e perso che non aver mai amato! (Alfred Tennyson)
merdus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13671 seconds with 14 queries