Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2018, 13:01   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allora vi chiedo, ok chiudere il filtro in casse oscure lo posso comprendere, ma essendo aerobici la teoria de; "i cannolicchi devono sempre rimanere in acqua" , non si va a far benedire?

Cioè , sump con sifoni per scaricare e caricare le zone con i cannolicchi non renderebbero una sump chimicamente superiore rispetto un sistema a filtraggio chiuso?

Allora ho letto che i batteri, anche sommersi, si formano cmq però lentamente e non sono proprio attivi come lo sarebbero in un sistema misto, allora mi chiedo se le sump sono state create in maniera erronea!
Si potrebbero sfruttare meglio?? I filtri stessi si potrebbero sfruttare meglio??
aerobici non vuol dire che devono stare nell'aria, vuole dire solo che sfruttano l'ossigeno, che c'è anche in acqua.

comunque esistono già da tempo dei sistemi di filtrazione con sump molto più efficienti, che sono i percolatori...se tu fai una sump con percolazione (usando le bioballs) hai un sistema di ossigenazione molto potente, è risaputo che la percolazione ha un grosso potere ossidante

i percolatori sono usati negli acquari africani tipo malawi con tanti pesci o nei salmastri, in generale sono usati nei grossi acquari dove serve un grosso potere filtrante e la dispersione di CO2 non è un problema. basta fare in modo che l'acqua cada a cascata su un qualunque materiale filtrante, mischiandosi con l'aria.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 11-10-2018 alle ore 16:13.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12773 seconds with 14 queries