Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2018, 15:37   #1
Mancio7m
Plancton
 
Registrato: Apr 2010
Città: cortona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Regolazione caduta/risalita...sto.impazzendo!

Ciao a tutti sono 5/6 giorni che sto impazzendo dietro alla regolazione caduta risalita. Ho una vasca da 240lt che ho spostato per un trasloco e ne ho approfittato per far fare un secondo foro per la caduta, così da avere due scarichi da 40 e risalita da 25 (tutti artigianali). Prima avevo un solo foro da 40, la pompa invece ( Eden 140 55w, 2800lt/h......) è sempre la stessa. Ora vi spiego il problema. Ho iniziato con la pompa alla massima potenza e sembrava che gli scarichi reggessero l'acqua ma poi la mattina dopo il livello in sump era calato di 1 cm...ok a questo punto ho leggermente chiuso la pompa per mandare meno acqua, passa la notte e la mattina sempre 1 cm in meno in sump...per farvela breve sono 5 giorni che la depotenzio gradualmente ma ogni volta il livello in sump cala di 1 cm più o meno...come è possibile? Mi viene da ridere perché prima avevo la stessa pompa tra l'altro con tubi, allacci, 1 rubinetto (cosa da non fare) e ora che l'ho collegata direttamente senza rubinetto o strozzature etc mi da problemi. E poi capirei un cm in più in sump (almeno me lo spiegherei con un calo di prestazione della pompa alla lunga) ma ogni volta un cm in meno...perché? Aiutatemi sennò sbrocco ...grazie in anticipo
Mancio7m non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13689 seconds with 16 queries