Discussione: OZONO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 17:26   #211
senecard
Plancton
 
Registrato: Jan 2006
Città: NAPOLI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a senecard

Annunci Mercatino: 0
Ozono

Ho letto i primi messaggi ma nn tutti e mi sembra si stesse parlando di ozono e non di uranio, io l'ho sempre utilizzato, nella sua formagassosa può danneggiare parti plastiche ma miscelato in acqua diventameno aggressivo, attualmente mi sono costruito un reattore di ozono o per meglio dire ho riadattato un vecchio reattore di calcio in un reattore di ozono con la caduta d'acqua in carbone attivo, lo ritengo molto utile visto che ho abolito e mai utilizzato lo skimmer, ne doso per 10 minuti ogni ora limitando gli organici in eccesso, il vantaggio rispetto ad uno skimmer è proprio questo che puoi attvarlo quando ti pare non eliminando del tutto gli organici e preservando maggiormente tutti gli organismi plantonici che nel continuo e vortice dello schiumatoio verrebbero restituiti alla vasca come organismi morti, l'obbiettivo del reattore di ozono è quello di fornire all'acqua in uscita non più la molecola o3 ma essendo questa molto instabile si scinde in o2 arricchendo l'acqua di ossigeno, devo dire che neanche io ne so molto ma funziona e davvero bene, rischioso è invece somministrare ozono direttamente in vasca o in sump con una porosa, l'eccessivo quantitativo di ozono immesso in tal modo provoca irritazioni cutanee ai pesci e la conseguente morte. Questo è quanto ho rilevato dalla mia esperienza saluti Cesare
senecard non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12321 seconds with 14 queries