Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2008, 11:46   #8
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, sia che tu usi una reflex con ottiche macro, sia tu usi una compatta con la funzione macro attivata, dovresti usare un treppiede. Soprattutto nel primo caso, ossia macchina reflex con ottica macro dedicata, il treppiede è vitale in quanto tali ottiche hanno una profondità di campo davvero limitata, per cui mettono a fuoco su un punto specifico e basta un niente, tipo il movimento del respiro, per far muovere questo punto di messa a fuoco leggermente avanti o dietro il punto che vuoi mettere a fuoco. In alternativa, puoi aumentare tale profondità di campo chiudendo il diaframma ed aumentando i tempi die sposizione. Anche in questo caso però, per ovvi motivi, il treppiede è d'obbligo così come, possibilmente, l'uso di un telecomando per comandare lo scatto (o di uno scatto differito tramite temporizzatore per autoscatto). Infine, se proprio vogliamo fare i sofisticati e se la tua reflex (ammesso che sia una reflex) ha tale funzione, potresti attivare l'opzione di abbassamento dello specchio, così elimini le micro-vibrazioni derivanti dall'abbassamento dello specchio durante lo scatto.

Comunque molte foto sono davvero belle, complimenti!!
maomig non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12034 seconds with 14 queries