Discussione: Dubbi esistenziali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2016, 12:11   #8
kekkko
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Appoggio quanto chiesto e detto da Riccio ma il problema è che credo tu non abbia seguito una guida per l'avvio .
Allora in primis avrai valori di no2-no3-po4 alti quindi prendi un bel sifone per aspirarifiuti e fai cambi del 20% dell'acqua ogni settimana .
Poi che significa 12/13kg di rocce vive e morte ? se sono morte la maturazione sarà molto più lunga , quindi dato che non sai se sono vive o morte consideriamo tutte morte e partiamo con ripopolare le rocce.
Ad ogni cambio d'acqua aggiungi biodigest (batteri) e aspetta un mesetto o anche due prima di fare altro . inizialmente usa anche del carbone e delle resine per aiutare le rocce e non sovraccaricarle.
Leva quell'alga che è mediterranea ( salvo che nn vuoi fare un med ma non vedo il refrigeratore quindi lo escludo ) .
Come valori comunque ; no2 = 0 No3 = 0 - 10 Po4 = 0 Più avanti regolerai Ca e Mg ma in avvio non fa niente .
Le bolle sinceramente non saprei potrebbe darsi un carico e scarico troppo alto o tante altre cose.

Infine posso farti una domanda ? ( ma le rocce etc. le hai prese dal mare sotto casa ?)
------------------------------------------------------------------------
Ah inoltre la risalita "spara" bolle se pesca acqua ed aria quindi probabilmente devi abbassarla in modo che sia perfettamente immersa se all'improvviso l'acqua è meno butterà aria

Ultima modifica di kekkko; 16-05-2016 alle ore 12:15. Motivo: Unione post automatica
kekkko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13580 seconds with 14 queries