Discussione: Nano cubetto high-tech
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2020, 17:55   #1
MatteCasu
Guppy
 
L'avatar di MatteCasu
 
Registrato: Oct 2012
Città: Reggio nell'emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nano cubetto high-tech

Ciao a tutti,
Oggi vi presento il mio acquario più piccolo, un cubetto Dennere da 20L scarsi.
È posizionato in camera da letto e si incastra perfettamente nel mobile. Da quel tocco di colore che ravviva veramente la stanza!

La vasca è dedicata principalmente alle piante, ma ospita anche qualche caridina:

Data di avvio: 26/10/2019

Vasca: Dennerle nano cube 20 - 25x25x30cm, 20 litri scarsi

Tecnica: filtro tetratec ex400, luce ONF Flat Nano, impianto CO2 Frankenstein con bombola usa e getta, riduttore aquili, elettrovalvola ruwal e diffusore twinstar. Niente riscaldatore.
Invece dei timer in questa vasca ho optato per una ciabatta Smart della Meross, così comando tutto tramite smartphone o voce, comodo quando hai le mani bagnate!

Fondo: Tropica substrate 1L + Tropica soil powder 3L

Arredi: dragon stone e legno ma non so di che varietà...

Flora: glossostigma, staurogyne repens, pogostenom helferi, rotala bonsai e rotala macrandra.

Fauna: Caridine red cherry.

Valori: devo dire che non li controllo molto... però cerco di tenere il ph leggermente sotto il 7 e le durezze a kh 4 e gh 8.

Gestione:
Cambio 5 litri d&17;acqua alla settimana più a volte un cambio eccezionale di 3L a metà settimana.
Ogni giorno fertilizzo con easylife carbo e con i fertilizzati Tropica.
Sono contento del risultato della vasca, anche se ogni tanto mi si formano appena appena un po&17; di diatomee che l&17;ultima volta sono state rimosse grazie alle resine equo...

Ora sto valutando se sostituire il prato o con qualcosa che cresca un po&17; più compatto, tipo Montecarlo e la pianta rossa dietro con una rotala rotundifolia sp. colorata, con foglie più fini dell&17;attuale.

Ecco un po&17; di foto:















Come vedete in una foto manca la rotala dietro, è una foto di oggi, col tempo a disposizione le ho dato una bella potata!

Grazie! Fatemi sapere cosa ne pensate!
MatteCasu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14100 seconds with 16 queries