Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2014, 20:07   #2
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andriga Visualizza il messaggio
Salve ragazzi!!
sono nuovo del forum ma vi seguo da un po...
Ho avviato l'acquario dal 25 dicembre e ho aspettato un mese prima di inserire i pesci cosi da far maturare il filtro!

il problema ora sono le alghe filamentose!
sono comparse dapprima sulle radici delle lemna minor in superficie per poi propagarsi all''althernantera, al muschio di Giava, sull'anubias e sulle cryptocorine.

i valori sono quelli sul profilo che ho inserito.
A me non sembrano cosi brutti da giustificare quest'invasione di alghe ma probabilmente mi sbaglierò!
ho provato a fare i test con acqua prelevata dal fondale ma i risultati sono gli stessi!
non uso Co2 ora...devo comprare la bombola.

Fertilizzo con Ferropol 15 ml a settimana e Seachem con 1 ml a settimana.

cosa sbaglio???

ciao,premetto una cosa: magari non sembra,ma stare ogni volta a dover aprire link dei profili di tutti è una cosa di una scomodità inaudita,quando basterebbe scrivere 6 parole in croce
comunque: ci sono un paio di cose che non mi tornano nell'acquario,ma atteniamoci strettamente alla domanda fatta:
no,scritti come sono i valori non sono nemmeno così brutti,forse un pò di nitrati di troppo,ma basta ridurre un minimo il cibo e quello dovrebbe essere sistemato.detto questo,analizziam un secondo la vasca:non ho idea di come sia in realtà la vasca,ma basandomi sulla descrizione hai un buon numero di piante,comprese piante veloci,o,passami il termine "succhianitrati",come la lemna.valori più o meno nella norma.quindi concludo con:

-la fertilizzazione che somministri,la riduci,metà o meno,gradualmente
-mi dici per favore i K dei t5 che monti(4000,6500...),dato che potrebbe essere lo spettro errato la causa delle alghe
-dopo quanto tempo hai iniziato a fertilizzare?potrebbe darsi che la causa sia anche la somminsitrazione di ferropol ed altro troppo presto
-non sono convintissimo che il fotoperiodo tra le 15:30 e le 23 sia del tutto "naturale"
-rimuovi le alghe che puoi a mano,e se puoi metti animali come caridine e altri gasteropodi,che fanno da antagonisti
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14888 seconds with 14 queries