Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 20:48   #40
Virgilio
Guppy
 
Registrato: Jan 2003
Città: Cagliari
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Virgilio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, dovrei mettere nel mio acquario dove oramai ci sono circa 100 red cherry di varia misura dei neon normali e dei neon neri. L'acquario ha una discreta piantumazione, secondo voi rischio la razzia delle red? Grazie...
Originariamente inviata da khavy Visualizza il messaggio
Interesserebbe anche a me...

Sia che si parli di Paracheirodon innesi, di Paracheirodon axelrodi o di Hyphessobrycon herbertaxelrodi sempre si tratta di "micropredatori"... significa che anche in natura la loro dieta si basa sulla predazione di piccoli invertebrati... ergo, dato che le loro dimensioni non sono tali da permettergli di cibarsi di caridine/neocaridine adulte (parliamo di pesci che non superano i 4/5 cm), possono al contrario nutrirsi facilmente delle giovani larve... e bene precisare comunque che in vasche di un discreto litraggio e ben piantumate il "problema predazione" può essere contrastato abbastanza agevolmente o quantomeno limitato (te lo posso assicurare per esperienza diretta)...
Il mio acquario è di circa 1400 litri lordi, attualmente ci sono red cherry (un centinaio di varie misure) e una ventina di japoniche...volevo aggiungere una 30ina o 40ina di neon...che dici...vado?!? E' discretamente piantumato.
Virgilio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12829 seconds with 14 queries