Discussione: Consiglio per il fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2017, 18:00   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente nero è meglio di bianco, non c'è dubbio, per vari motivi o in generale scuro, anche marrone scuro va bene o marrone chiaro, etc, colori naturali insomma..

ma devi per forza mettere il substrato fertile? che tipo di piante vuoi mettere? te lo chiedo perchè sarebbe sicuramente più semplice mettere un ghiaino marrone e via, come quello della Dennerle per esempio, sicuramente dà poco da fare e non rilascia nulla, se lo lavi bene non sporca l'acqua. insomma un fondo facile, che va bene per i principianti. ovviamente non è un fondo "per piante", non è "fertile", però magari potrebbe andare bene per piante poco esigenti. per quello chiedevo che tipo di piante vuoi mettere. per inserire il ghiaino, non avresti nemmeno bisogno di togliere tutta l'acqua, cioè lo puoi mettere anche senza togliere l'acqua. basta che lo lavi un po'.

invece se vuoi mettere un fondo "per piante" e in più anche un substrato fertile, è più complicato, dovresti togliere tutta l'acqua per forza. e poi è un fondo più delicato, che non va toccato troppo, altrimenti rischi di mischiare i due strati

meglio allora optare per un fondo "per piante " ma "unico", tipo la Flourite per esempio. costa molto di più del ghiaino. senza mettere il substrato fertile sotto.
tutto dipende da cosa devi fare, tipo di piante etc.


Quote:
ci sono questi pesci Crossocheilus siamensis,hemigrammus bleheri,rasbora hengeli,guppy,Corydoras aeneus albini,brachidayno franki,neon, Carnegiell e caridine.
ti avranno già detto che hai una fauna un po' troppo "variegata"
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 04-05-2017 alle ore 18:26.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie dolasilla Ringrazia per questo post
Mi piace dolasilla Piace questo post
 
Page generated in 0,12426 seconds with 15 queries