Discussione: Kh Basso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 17:03   #5
Antidopyng
Guppy
 
L'avatar di Antidopyng
 
Registrato: Dec 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
bè se la vasca gira è normale che il kh scenda ... senza un reattore di calcio i coralli ciucciano carbonati per costruire lo scheletro ... quindi o lo integri in continuazione o lo perdi ... fino ad arrivare anche a un punto di non ritorno ... cioè ti si abbassa il ph fino a sciogliere i carbonati calcificati della vasca... tradotto in parole povere DISASTROOOOO io ho avuto un problema del tutto analogo .. e da quando i coralli e le coralline hanno cominciato a crescere .. il calcio il magnesio e il kh han cominciato a scendere .. quindi ogni settimana oltre al cambio d'acqua provvedo anche ad alzare il kh calcio e magnesio .
Ci sono in commercio 2 tipi di prodottti : 1 serve a mantenere stabile il kh aggiungendo giornalmente quel tanto che basta di carbonati ma se devi correggere grosse carenze non vanno bene .. altri prodotti servono invece ad alzare in maniera corposa il kh che dopo andrà mantenuto alto ... potresti usare l'acqua osmotica come veicolo di costante approvigionamento del calcio e dei carbonati ... sciogliendo un misurino di carbonati ( calcio magnesio stronzio ) nell'acqua osmosi ... nei reintegri automatici durrante la giornata , invece di entrare solo H20 pura ... avrai un continuo reintegro di preziosi minerali .... certo devi dosare bene ... se invece hai il reattore questo non servirebbe.
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13063 seconds with 14 queries