Discussione: Nuovo Juwel Rio 300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2015, 13:12   #8
luca115
Pesce rosso
 
L'avatar di luca115
 
Registrato: Mar 2006
Città: campobasso
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luca115

Annunci Mercatino: 0
Allora vado tranquillamente per il 2075 che è meno elettronico e costa anche un pò meno (circa 50-60 euro)
Per il fondo fertilizzato non è sconsigliato per i discus usarlo? preferivo magari utilizzare le pastiglie, per evitare il peggio. per il fondo con la sabbia vorrei fare quei 5-6 centimetri non di più.
Il mio pensiero era quello di mettere piante a crescita rapida sullo sfondo e piante meno rapide più carine davanti.[/QUOTE]

Non ho mai avuto problemi con il fondo fertilizzato. Ti conviene metterlo è n sempre più stabile delle pastiglie. Un buon fondo ed una buona fertilizzazione e avrai piante belle rigogliose. Io sono per le vasche con discus e piante e no solo discus e tutto spoglio. Non esagerare con le piante perché devi lasciare molto spazio ai pesci ed in particolare a loro serve lo spazio per soffiare il fondo in cerca di cibo. Ti consiglio di mettere un paio di belle echinodorus tipo l'ozelot e la bleheri che sopportano bene le alte temperature e se sei fortunato ti depositano le uova su le foglie. Poi le cripto anche tengono bene e a crescita veloce ok la hygrophila polysperma, che ha bisogno di parecchie potature ma cresce bella rigogliosa. Occhio a le vallisnerie che sono si robuste ma anche infestanti. Magari opta per una varietà che non sia la gigantea.
__________________
ubi dolor ibi vigiles....
http://www.facebook.com/groups/edit....id=52553561955
iscrivetevi....
luca115 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14288 seconds with 14 queries