Discussione: Nuovo Juwel Rio 300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2015, 10:10   #1
Gianni1991
Plancton
 
Registrato: Feb 2011
Città: Palazzo San Gervasio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Juwel Rio 300

Buongiorno a tutti e grazie a tutti quelli che si faranno avanti per aiutarmi.
Ho deciso di acquistare un Juwel Rio 300, con il suo supporto originale.
Ho un budget di 1500 euro, tra cui vorrei farci il tutto, anche se solo l'acquario il mobile e il termofiltro che ho deciso di prendere vengono circa 1000 euro, quindi mi resteranno 500 euro per piante pesci e altre robe per l'acqua e le piante.
Vorrei allevarci dei discus, perchè mi sono innamorato dei loro colori e della loro forma con altri pesci compatibili di piccola dimensione..
Dunque passiamo al sodo.
il termofiltro in questione è: HEIM 2173 Termofiltro Esterno Professional III Completo di Materiali Filtranti (ditemi voi cosa acquistare separatamente (tubi,raccordi ecc ecc)se non ci sono già dentro e se è compatibile con l'acquario che ho citato in alto, passaggio di cavi ecc ecc ditemi anche cosa comprare a parte per fare un lavoro per bene.)
Il filtro interno ho letto che con un pò di pazienza e una lametta si può togliere tranquillamente visto che vorrei toglierlo per dare più spazio alla vasca.
Passiamo all'allestimento.
cosa mi consigliate ? vorrei metterci ovviamente delle piante compatibili con le temperature dei Discus che crescano anche rigogliose, un legno di java andrebbe bene insieme e qualche pietra?
Insomma, siete voi gli esperti datemi dei buoni consigli per mettere sù una bella vasca :)
Ah, il fatto più importante, io a casa possiedo un addolcitore, però poi questa è una cosa che vedremo successivamente non appena mi avrete consigliato il tutto da acquistare.
Sono della provincia di Potenza, se c'è qualche esperto dalle mie zone che vuole darmi una mano (anche a pagamento sia chiaro fuori dal mio budget) sarebbe una bellissima cosa per me.
Ah, la vasca e il resto ho deciso di acquistarli presso AquariumLine perchè sono anche vicini a me, ho visto che hanno quasi tutto il materiale di cui ho bisogno (ho visto anche delle belle piante), quindi se dovete dirmi cosa acquistare potete farlo anche tramite i loro link diretti.
Gianni1991 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13588 seconds with 16 queries