Discussione: Ripoduzione Caca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 15:24   #1
Simone1988
Avannotto
 
L'avatar di Simone1988
 
Registrato: Dec 2016
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simone1988

Annunci Mercatino: 0
Ripoduzione Caca

Ciao a tutti,
Ho un askoll da 70 litri allestito con una coppia di Caca double red da gennaio, con in più un gruppetto di oto e di rasbore. L'acquario è allestito con sabbia fine, qualche roccia, legni e piante (lo so che è prorpriamente una riproduzione fedele del loro ambiente ma mi piaceva poter creare qualcosa di bello esteticamente e sono uscito un po dal contesto "biotopo" (per quanto attuabile). L'acqua è tenera, Gh 3-4 e ph 6,5, nitriti assenti e temperatura di 26° circa. Pur avendo acquistato la coppia "a scatola chiusa" mi sembra vadano d'accordo, il maschio gira attorno alla femmina spesso, senza rincorrerla piu di tanto o cercando di morderla ecc, quanto a lei a volte è piu propensa a farsi seguire mentre altre volte sta piu imboscata. ho notato che nella parte posteriore della vasca in prossimità di una roccetta hanno scavato una bella fossa per terrra, come a fare un nido (comportamento comune?). Ad oggi non ho ancora visto segni di riproduzione, però ammetto di non conoscere molto bene i cimportamenti di questa specie. Ho letto che è importante garantire alla fammina uno spazio entro il quale il maschio non possa andare a disturbarla, in modo da porter deporre le uova ecc...in questo senso ho visto che la mezza noce di cocco con l'apertura è una delle soluzioni piu usate. QUalcuno può confermarmi che è effettivamente il modo migliore? c'è qualche altro accorgimento che posso prendere per creare un ambiente favorevole alla riproduzione?

Simo
Simone1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14125 seconds with 16 queries