Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2014, 16:18   #43
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul_jpr Visualizza il messaggio
Dopo un paio di mesi finalmente e grazie ai consigli di @Davide80 e a un suo caro amico, sono riuscito ad ottere l'impianto LED che tanto volevo.

ECCO LE FOTO



Sono in totale 7 Stecche in plexiglas colato con dentro Strip-led di 85cm intubate sottovuoto, con un Timer Controller per simulare alba/tramonto e un alimentatore switching di 120W

In totale il nuovo parco LED e' di 105w ed erroga 10000 rotti Lumen, configurati cosi :
3 Tubi di 8000 kelvin
2 Tubi di 6500 kelvin
2 Tubi di 3000 kelvin
Dopo 2 giorni, ho già notato una crescita esponenziale di tutte le piante e ora devo potare ogni settimana altrimenti mi esce la giungla in casa, adesso sto iniziando ridisegnare la popolazione di piante (quassi tutte quelle che ho sono a crescita veloce... ora direi ultra-veloce)

Come già detto ora inizierò a valutare il protocollo di fertilizzazione e dopo penso di cambiare un po gli inquilini ( qualche sensuale Discus ) e proseguirò con l'alimentazione.

Non mi rimane che dare un enorme GRAZIE a @Davide80 , perché senza la sua dritta non sarei riuscito a fare niente.

Caspita che piacevole sorpresa questo post
Bè innanzi tutto ringrazio io te, per aver creduto nella mia esperienza mista a quella di amici con la stessa passione, un piccolo gruppetto di semplici appassionati che, a nostra volta, ci siamo buttati in questa tecnologia che, per alcuni, (che manco hanno mai visto una strip 7020) è "inutile" e di difficile comprensione. (più che altro per chi ha passato mesate a saldare power led, dissipatori e lastre in acciaio indubbiamente gli brucia, a vedere praticissime strip che bagnano il naso ai power led ...e per altri, è difficile comprendere le operazioni matematiche, del tipo 5 metri danno tot lumen, quindi un metro da? )

Molto fiero anche del fatto che finalmente qualcuno è uscito allo scoperto, fuori dai soliti PM e MAIL, dove ricevo mille complimenti o foto di utenti felici dei loro nuovi led, ma poi in pubblico nessuno scrive, causa "alcuni elementi" che in mancanza di argomentazioni, difendono a spada tratta qualsiasi loro teoria, arrivando anche a zittire bannando, invece di aprire la mente alle nuove tecnologie, nomi, e misure di riferimento.. per questo non scrivo più in questa sezione, non me ne vogliano chi vuole imparare o passare ai led, ma contro certi muri.....beh, ho di meglio da fare
Ovviamente io non ho nulla da temere scrivendo ciò, fin tanto che si mantiene l educazione nelle proprie risposte, da temere ce l ha chi si comporta malamente, chi fa azioni fuori luogo per dimostrare il proprio potere (intellettuale)....
Invito caldamente altri utenti, a riportare la propria esperienza con questi led, ma già solo il fatto che nessuno ha risposto qua, denota l aria che tira.. "il re è nudo" dicevano

Tolto il sassolino, posso solo farti i complimenti per l installazione, tutto pulito e ordinato, cavi in ordine e raccolti bravo così si fa!
Ora dai tempo qualche mese, che tutto si assesti, poi i risultati veri (e stupefacenti) li vedrai appunto entro qualche mese, come penso già avrai fatto dovrai adattare e riequilibrare l eventuale co2 e la concimazione in base alla luce nuova

- Come ti trovi con la centralina? io ho un altro modello, identica come funzioni, ma la mia va programmata a mano, la tua invece tramite pc, molto più comoda
- Alba e tramonto lo fai miscelando i gradi K immagino e non con l intero parco led.. (ho notato in pm che alcuni non avevano capito questo punto)

Poi tra un anno o due, ti verrà il flash del tipo "cavolo ma sta luce è ancora come il primo giorno" e li capirai di aver fatto un grandissimo passo per il tuo acquario

Grazie ancora a te, per la pura fiducia ripostami
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14491 seconds with 14 queries