Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2017, 20:16   #37
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
75 x35 anche se da 6 mm tiene tranquillamente senza coperchio che poi sta gran tenuta non la fa.

Posted With Tapatalk
Roberto concordo che tiene per le dimensioni ridotte però sai benissimo che i produttori mettono il coperchio per estetica (50%) e per tenuta (50%) tant'è che mettono sempre un velo di silicone come incollaggio . Se poi gli mandi una mail per sapere se puoi togliere il coperchio ti rispondono che non è consigliabile quindi sanno che la tenuta "potrebbe" essere compromessa. In questo caso la dimensione potrebbe essere un fattore favorevole.
Se tu gli mandi una mail chiedendo se puoi modificare un loro prodotto va da se che ti dicono di no,questo anche solo per tutelarsi,metti che poi si rompe tu hai una mail dove ti autorizzavano a farlo.
Io ho tolto la cornice al mio primo 100x40x50 by auchan quindi non proprio di 1^ qualità e è durato altri 4 anni senza spanciare di un mm rispetto a quando lo aveva poi l'ho tolto ad un 60x35 che è durato un anno e da almeno 4 fa da sump.
La cornice è talmente sottile e flessibile che non tiene niente poi che le aziende vogliano farla passare per ulteriore sicurezza è un altro discorso anche perché chi produce vaschette artigianali per marino anche da 6 mm non mette nessuna cornice e dovrebbero quindi essere pericolose

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13761 seconds with 14 queries