Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2016, 08:28   #18
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so che piante hai, come faccio a risponderti, se non sono molto esigenti puoi allungare la fase di buio e illuminare nelle ore più fesche, però dipende anche dal tipo di illuminazione, se è a led e senti che non scaldano le lampade, non serve, insomma la vasca ce l'hai tu davanti, regolati.
Non sono super esperto di fotoperiodi però sono abbastanza certo che le piante abbiano bisogno di un certo numero di ore di luce consecutive per completare correttamente la fotosintesi (non puoi suddividere, ad esempio, 8 ore di illuminiazione in 8 cicli da 1 ora l'uno intervallati) appena entra un plantaro magari ti risponde bene.

Comunque, commento generale sul caldo: "Viviamo in italia, d'estate fa caldo, fa caldo almeno da 33anni in estate, che io possa testimoniare, ma sicuramente molto di più...non capisco lo stupore. L'acqua raggiunge la temperatura ambiente a meno di raffreddarla in qualche modo se hai picchi di 30 gradi in casa l'acqua arriverà a 30 gradi, aggiungici che l'acuquario è un forte volano termico, ed ecco che riportarlo a temperature decenti, anche se la notte fa più fresco, diventa un'impresa.
Questo è il motivo per cui, ogni volta che qualcuno allestisce, consiglio di tenere conto delle condizioni ambientali (finestre, termosifoni, porte, spifferi)...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12074 seconds with 14 queries