Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2014, 19:34   #3
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Cittā: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Etā : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
mi dispiace se ti sembrero' un po' rude ma in questa vasca ci sono molte c ose che non vanno.
devi assolutamente togliere il filtro che non chiudendo il ciclo dell'azoto non smaltisce i nitrati ma anzi li accumula.
lo skimmer juwel non e' cio' che si possa definire performante
le pompe sicce hanno potenzea mio avviso basse almeno la 1000sarebbe da sostituire con un altra 2000 ,poco movimento equivale a poca ossigenazione.
la presenza di no2 che devono essere assolutamente assenti (pena la morte dei coralli) mi dice che le rocce non stanno lavorando e che sono probabilmente piu' morte che vive,la corallina presente sul fondo e' un ricettacolodi schifezze e quindi di inquinanti
in quella vasca possono starci 2 pagliacci(anche perche' una volta formatasi una copppia diventono territoriali e uccidono gli altri) e i parassema se non uccidono tutto cio che ha le pinne .
il mandarino e' destinato a morire ,va immesso in vasche piu' grandi e molto piu' mature.
l'epathus e' un pesce che richiede almeno 400 litri di vasca e 120 cm di lato lungo.
vedo un unica soluzione ,svuotare la vasca di tutti gli animali .
togliere filtri e sabbia fare un cambio molto importante e poi aggiungere qualche roccia ben viva,toglierei anche le resine anti po4 abbassare i fosfati con quei valori di nitrati vuol dire non far crescere le alghe che in questo momento sono il tuo unico aiuto contro i valori altissimi,prima si combattono gli inquinanti poi le alghe se ne vanno da sole
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12818 seconds with 14 queries