Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2018, 12:08  
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
60 cm di profondità e altezza, non sono poi molti, anche con 2 metri di lato lungo, considerando poi che dovrà essere visibile su 4 lati, significa inserire gli arredi al centro, togliendo ancora più spazio. Valuta bene la popolazione, pesci molto grossi, con minimo 10 cm di ingombro in mezzo per le radici, hanno 25 cm scarsi da ognuno di due lati per girarsi...
Secondo, penserei a una vasca chiusa e pesci non eccessivamente termofili, se vuoi essere eco/budget friendly...se invece tenere 800 litri di acqua a 29 gradi non ti pesa, puoi fare un allestimento per discus anche se, visibile da 4 lati, con pesci così suscettibili agli "spaventi", potrebbe crear loro problemi.
Sarò un fanatico, ma con 2 metri (che sembrano tanti ai più, ma non sono 5 metri per 1 di profondità e migliaia di litri), io farei un balckwater spinto per banchi di caracidi...tipo 50 cardinali, vari hypressobrycon, carnegiella, nannostomus, axelrodia...quel che riesci a trovare dall'allevatore...my 2 cents, vista la destinazione prettamente arredante della vasca, secondo me è più scenica con TANTI abitanti che nuotano...
I vari astronotus e co lasciali a vasche da migliaia di litri di facile manutenzione (leggasi: arredate "male")
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Astronotus1979 Piace questo post
 
Page generated in 0,16410 seconds with 15 queries