Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2016, 14:31   #19
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Riaggiorno il post perchè ormai in piena modalità "tutto per tutto" ho provato un ultimo tentativo ..
la zona dove perde il filtro è quella indicata sempre nelle foto , ovvero la congiunzione tra la testata con il motore ed il cestello inferiore che contiene il materiale filtrante ; il bordo che dovrebbe far combaciare le due parti si riempie di acqua e poi inizia a scolare dagli sfoghi presenti all'altezza delle clip che uniscono le due parti .
Preso dalla disperazione ho cercato qualcosa che assomigliasse ad una guarnizione per vedere di tamponare e fare da argine al fenomeno ..ho trovato sotto mano solo un tubo siliconico per ossigenatore ..tagliato ed adattato ho fatto questo accrocco :


Questo tubo ovviamente si va ad interporre tra le due parti separate che dovrebbero combaciare , infatti lo spessore stesso del tubo non permette una chiusura "ermetica" .. :


Ancora :


Anche se c'è da dire che le due clip con questo spessore sembravano finalmente chiudere a dovere ( senza questo mio accrocco una delle due clip non stringe assolutamente bene ,anzi fin troppo lasca , non vorrei fosse tra le concause del problema iniziale) .

Manco a dirlo appena avviato perde ancora più di prima (nonostante la tenuta maggiore) ..la bacinella sotto al filtro si riempie con il flusso regolato a metà in dieci minuti scarsi ..ovvero Missione Fallita !

C'è da dire che sto facendo questi esperimenti in attesa di un Pratiko 200 nuovo di pacca comprato sulla baia ad un prezzo onesto .. la spedizione è partita , attendiamo impazienti !

PS : la mancata circolazione dell'acqua può causare problemi a piante e/o pesci ? I pesci li vedo più "rallentati" da quando la pompa è fuori uso ..quasi sempre a 45° con la bocca verso l'alto mhmh .. la Co2 sta 'gasando' troppo l'acqua ?

PPS : dato che ho la testa dura da petingros ho preso anche i ricambi per il vecchio Pratiko (l'idea è quella di sistemarlo prima di pensionarlo (forse)) , sapete il sito in questione come è messo in tema "spedizioni" ?
Ci sono di mezzo anche le feste , me ne rendo conto
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14085 seconds with 14 queries