Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2015, 18:38   #3
Ste80
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Novate Milanese (Milano)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 337
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ste80

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie per i tuoi consigli :)

No, i prodotti ADA non li ho in casa. In casa attualmente ho solo prodotti per piante da terra tra cui un fertilizzante minerale costituito da polvere di pietra vulcanica proveniente dall'isola di Giava (contiene: Fe 38 ppm, Co 12,4 ppm, Cr 13 ppm, Cu 116,8 ppm, Mn 500 ppm, Mo 1,7 ppm, Ni 6,5 ppm, Zn 20,3 ppm) e le dosi sarebbero 1 - 2 g/L terra ma non vorrei che inquinasse troppo l'acqua (però se pensi che quell'ammendante sia ottimo magari abbinato a dei bastoncini NPK, meglio! così risparmio un bel po' di soldi).

Per quanto riguarda la sabbia, volevo ricreare uno spesso strato poroso che potesse fungere, oltre che da substrato per la radicazione, anche da filtro (proprio come un DSB nel marino) e l'unico materiale poroso abbastanza per permettere una buona colonizzazione batterica, è l'aragonite (alla fine la salinità vorrei portarla a 15gr litro).


Per quanto riguarda il movimento: io dispongo già di un piccolo filtro meccanico Boyu con pompa da 300 L/h ma mi sarebbe piaciuto prendere una piccola Turbelle Nanostream (meglio la 6040 per regolare l'intensità) che occupa meno spazio e mi permette di ricreare i flussi mareali tipici di quelle zone e ossigenare meglio l'acqua.
Ste80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12243 seconds with 14 queries